martedì 24 settembre 2013

amazing, incredible meeting!

Ciao a tutti...in onore del primo compleanno del mio primo colloquio con la wep ho una notiziona da scrivere sul blog, ebbene si.......... non ci crederete mai!!!!
come avevo già detto la mia host mum è italiana (anche se nata e sempre vissuta in Australia e non sa la lingua)..e quest'anno per festeggiare i 50 anni e i 30 di matrimonio i miei host-parents insieme ai figli Nina e Jake hanno deciso di trascorrere 5 settimane (i figli 3 per lavoro) in Italia sia per incontrare i parenti della mamma Gloria, sia per visitare il meglio possibile la nostra penisola.
Tutto questo l'avevano deciso addirittura molto prima di decidere di ospitare.
quando l'ho saputo sono rimasta a bocca aperta e ne ho subito parlato con i miei genitori che non hanno voluto perdere l'occasione di conoscerli e così sabato 21 dopo scuola siamo partiti per Roma dove in quel momento si trovavano. 4 lunghissime ore di viaggio (''nothing in Australia'') e siamo arrivati all'hotel a pochi metri da quello che ospitava i miei genitori australiani.
Stranamente per tutto il giorno sono stata tranquillissima ma negli ultimi minuti prima del nostro incontro non sono mancate le farfalle nello stomaco e un'ansia a dir poco insopportabile ma sempre bella.
E così entriamo nella hole dell'hotel, mio padre a capo della fila e io ultima immersa nella mia tremarella.. ed eccoli li, sorridenti e subito amichevolissimi, coloro che mi avrebbero ospitata nella loro casa durante il mio grande sogno. Un bacio e un abbraccio, non troppo caloroso ma perfetto così, l'imbarazzo non mancava ma fortunatamente mio padre è un libro aperto, è insegnante d'inglese e lo sa perfettamente e così ha iniziato a ''divertirsi'' con i suoi nuovi australian friends il cui accento è stato all'inizio davvero duro da capire, soprattutto quello di Ray. Così ci siamo brevemente presentati e mi sono subito sentita abbastanza a mio agio.
L'orario era quello di cena e ci eravamo già informati su un buon ristorante tipico romano non troppo lontano dalla zona di Termini dove ci trovavamo così abbiamo deciso di prendere la macchina (la nostra multipla in cui ci siamo stati giusti giusti) e ci siamo avviati verso il ristorante. Già durante la ''camminata'' verso la macchina Ray ha iniziato a raccontarmi un sacco di cose e a informarsi meglio su cosa mi piacesse fare, mentre mamma parlava di me con Gloria di tutti i miei vari pregi difetti e modi di fare (soprattutto difetti......... ). Poi mio padre ha iniziato a chiacchierare con Ray e Gloria mi ha raccontato di aver deciso di ospitare per contribuire alla società e che ha già ospitato anche se mai per più di 3 settimane..
Arrivati al ristorante abbiamo ordinato diversi antipasti tipici romani e un piatto a testa ma prima Gloria ha tirato fuori una borsa piena di regalini carinissimi *.* .. due peluche (koala e canguro) per le mie sorelle, due strofinacci coloratissimi (uno con la bandiera dell'Australia e uno con gli animali oceanici) ai miei genitori e a me hanno portato un libro della sunshine coast, il calendario dell'Australia e una cartolina di Brisbane. Fortunatamente anche noi avevamo provveduto con una ceramica tipica di qui con la rosa di Pesaro che è stata graditissima.
Durante la cena abbiamo continuato a parlare tantissimo di noi, delle differenze tra i due paesi, di quello che ci piace fare e di tante altre cose. Hanno detto che avranno piacere di farmi fare tante cose tra cui portarmi a Sidney, a surfare, a pesca e chissà dove.. i miei ''nonni'' (italiani!) abitano in città vicino alla scuola e avranno piacere di ospitarmi quando vorrò (almeno non devo avere sempre l'ansia di fare le corse scuola-casa, visto che distano un pochino). Ci tenevano a precisare che l'unica cosa a cui davvero tengono è l'onestà, vogliono che io sia sempre sincera e parli a loro di tutto così che potremo tutti trascorrere una bellissima esperienza.
Dopo la cena abbiamo scattato qualche foto insieme e abbiamo fatto un giro per Roma by night in macchina passando per il Colosseo e per non so dove visto che mi sono addormentata in macchina a un certo punto, ero stanca morta!!!!!!!!!!!!!!! vabè dettagli, se non altro ero a mio agio ahahahahahahah
La serata si è conclusa benissimo e ci siamo salutati con la gioia e la consapevolezza che il prossimo incontro sarà dall'altra parte del mondo..... QUATTRO MESIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Mi dispiace solo non aver incontrato Nina e Jake ma proprio il giorno prima erano tornati a Brisbane per lavoro e non siamo riusciti ad organizzarci per vederci prima, ma vabè, avrò più sorprese ^^

adesso aspetto solo di iniziare i procedimenti burocratici ... daje che manca sempre meno. mi fa un'invidia vedere chi fa l'anno/primo semestre che è lì già da più di un mese ma vabè arriverà anche il mio momento!
intanto nei prossimi giorni sentirò la wep per allungare la permanenza di un paio di settimane (che vorrei passare a Perth dalla Dani prima di tornare in Italia.. speriamo bene :) )

alla prossima puntata!!!!!!!! ^-^




io, mamma, Gloria

 io, mamma, Gloria, Giuli, babbo

Ray, io, Gloria

Nessun commento:

Posta un commento