venerdì 7 febbraio 2014

Good good life


Ok. Sono qui da poco più di una settimana e già non so da dove iniziare a raccontare. 
L'Australia è splendida come immaginavo, ora sono seduta nel giardino al sole sotto un cielo azzurrissimo e sento solo il rumore dei migliaia di uccelli che volano, c'è una luce fantastica ed è caldissimo. La famiglia è splendida, sono tutti molto gentili e disponibili, Mamma Gloria e papà Ray mi hanno portata a vedere una bellissima spiaggia nella sunshinecoast (Caloundra) domenica e oltre ad ustionarmi ho fatto il bagno nell'oceano, un'esperienza unica, stupendo davvero. il nonno mi ha portata a vedere i canguri in un paesino qui vicino dove ne hanno da vendere e mi sono piaciuti da morire. Adoro mia sorella Nina, è simpaticissima e quando riusciamo andiamo a fare due passi al tramonto qui vicino e torniamo sempre con il cielo stellato. Inoltre Gloria è la proprietaria di un asilo e ogni tanto vado lì per stare coi bimbi che sono adorabili e da adesso ogni mercoledì gli insegnerò qualche parola in italiano per 20 minuti. Una bella sfida!
Con la lingua tutto bene, penso di essere già migliorata anche se l'accento è davvero strano e alcune persone sono incomprensibili! (Tipo Ray col suo slang).
Lunedi ho cominciato la scuola ma non era un giorno qualsiasi. Infatti c'è stato il Swimming Carnival, ovvero un evento al quale era presente tutta la scuola (anche gli studenti più piccoli dagli 11 anni) che si tiene in una piscina interna molto grande collegata ad un giardino esterno. Tutti gli studenti, io compresa, erano divisi in squadre e travestiti a tema e si nuotava divisi per età. Immaginatevi più di 1000 studenti in piscina con i rispettivi professori che facevano il tifo a squarcia gola, anch'essi vestiti.. Anche se era il primo giorno ed ero un po' confusa e sperduta sono riuscita a farmi degli amici. Asta in particolare, che è diciamo la mia "guida" (sua mamma è collega di Gloria) mi ha presentato diverse persone tra cui Racquel, Chelsea, Anastasia ed Ellie, che sono le ragazze con cui a momento passo più tempo. A quanto pare adorano avere una exchange Student, mi hanno già invitata a un compleanno il prossimo weekend e domani andrò a Brisbane con mamma Gloria e Asta. La scuola è grandissima, si estende su un giardino ed è divisa in piccoli dipartimenti nei quali ci si sposta a piedi, tutto all'aperto e al caldo! La prima impressione è stata buona, ho notato così tante differenze che potrei scriver un libro. La mia "coordinatrice scolastica" ha voluto a tutti i costi che facessi più materie pratiche possibile per entrare meglio nell'ambiente e vedere le differenze, quindi faccio matematica, biologia, inglese, educazione fisica, teatro, hospitality (cucina). I professori e gli studenti qui hanno un rapporto totalmente diverso, sono sullo stesso piano e gli alunni possono scherzare, urlare o prenderli in giro senza problemi, anzi, ricevendo una risata o una battuta altrettanto scherzosa. È tutto nuovo e strano, sono felice e tranquilla ma allo stesso tempo un po' spaesata e se prima vedevo l'Australia con gli "Occhiali rosa", come fosse un paese perfetto, adesso inizio a notare i pregi dell'Italia. Abbiamo una cultura unica, e loro non sanno nemmeno cosa sia! Oggi una ragazza mi ha detto che all'ultimo anno in inglese studiano Amleto.. Io le ho risposto che è una bella tragedia e lei mi ha chiesto come faccio a conoscerla se vivo in Italia. Un ragazzo mi ha chiesto dov'è l'Italia e come si chiama il continente.. 😂 
Qui bisogna guidare ovunque, il posto più vicino è a 20 minuti di macchina ed è così in tutta Australia. Mi manca camminare o pedalare ovunque! Ma non posso lamentarmi e spero che continui tutto a procedere per il meglio... Anche se certi momentini di homesick non me li toglie nessuno!!

See ya mates 😊


Barbeque 


Sunshine Coast 

Swimming carnival with Joanna Amy and Joanna

kangaroos !

Nessun commento:

Posta un commento