mercoledì 29 gennaio 2014

Arrived


 28 gennaio.
 È fatta! Sono le 4 del mattino qui in Australia e tra precisamente 3 ore e 13 minuti si atterra a Brisbane. Non ho mai dormito tanto poco ne mai avuto tanto sonno che riuscisse ad essere comunque vinto dall'agitazione ma tutto sommato ora sono tranquilla e pronta, sono certa che me la caverò nonostante non riesca a battere cento oggi ahahahahah. 
Il viaggio è iniziato domenica mattina (dopo un sabato sera stra peso con Ie mie amiche..). Alle 6.49 ho preso il treno per Milano con la mamma (il resto della famiglia l'ho salutato in stazione). Viaggio tranquillo anche se lunghino fino all'aereoporto dove  ho incontrato i miei compagni di viaggio e dopo un breve e intenso saluto ci siamo ritrovati da soli. Devo ammettere che pensavo molto peggio, eravamo tutti tranquilli e carichi e nonostante la stanchezza che aumentava siamo riusciti a mantenere questo spirito. Siamo arrivati al gate dove ho chiamato famiglia e amiche un'ultima volta e via che voliamo.. Non si torna più indietro.. 
Il viaggio per Singapore è stata una cosa infattibile! Un sonno assurdo ma l'ansia troppa e avrò dormito 3 ore.. Siamo arrivati al Changi Airport alle 10 del mattino che erano le 3 del mattino in Italia... Abbiamo così iniziato a cercare intrattenimenti per 11 ore da passare li, sarà anche l'aeroporto più bello del mondo ma che palle!!!! Giardini botanici, farfalle, negozi, sushi, starbucks, ho persino comprato la gopro e alle 4 siamo andati a fare il tour di un'oretta e mezzo nella bellissima città-stato che mi è piaciuta davvero tanto. Tornati al Changi ci siamo rilassati ancora 2 orette prima di imbarcarci e dividerci.. Chi per Sydney, chi per Melbourne, chi per Auckland, e poi noi... I 7 di Brisbane. E siamo volati anche noi... E stiamo ancora volando anche noi.. In questo momento siamo nel great desert, poco sotto Darwin. Non ci posso credere!!!!! Tra poche ore sarò in famiglia a iniziare la mia avventura. Oggi è i, 28 gennaio, quel giorno che attendo da 11 mesi, quel giorno che spero rimpiangerò tra 6 mesi... Non mi rendo nemmeno conto, continuo a prepararmi frasi fatte nella mente, pregando di capirci qualcosa... Speriamo bene!!!!! 

-
  29 gennaio. 
Ieri siamo atterrati alle 7.15 e ci hanno rotto quasi 2 ore con i controlli stile airport security. Usciti ho visto subito i miei hosts con bandiere dell'Australia e accessori ovunque.. Strabelli ❤️ C'erano mamma Gloria, sister Nina (24) e brother Jake (21) che vive a Sydney ma era qui per qualche giorno :) Papa Ray lavorava. siamo saliti in macchina e io ero super excited, il tempo era nuvoloso e caldo straumido. Abbiamo iniziato a viaggiare e fuori  era tutto stra aussy, verde, sole, grandi strade, negozi, casette carinissime. Ci siamo fermati in un shopping center dove Jake doveva comprare un paio di cose, io ero super tired ma ho tirato il più possibile. Mi hanno comprato un pacco di tam tam, tipiche barrette di cioccolato che già adoro e siamo arrivati a casa, sarà stata l'1. La casa è stracarina. Molto aussy, parquet in zona giorno, moquette in zona notte, bagno delle ragazze, la mia camera è molto carina e la vista stupenda. Sul retro c'è un giardino con barbeque, forno pizza, piscina, tavolo per le feste. È tutto stra decorato con cose italiane visto che Gloria è di Benevento anche se sa l italiano come io so l'arabo ahahahahah. Questo mi fa sentire un po' a casa.. Doccia e sono andata a dormire per 3 ore, al mio risveglio c'erano 2 ragazzi, Dario e Ethan, siciliani per giunta, il secondo è tipo boy-friend di Nina. Erano le 17 e già si iniziava a festeggiare il mio arrivi con pizza di tutti i tipi. Stracondita ma buonissima! Sono arrivati anche i nonni, loro sono emigrati una vita fa dall'Italia e infatti parlano inglese stranissimo. Nonostante tutti questi italiani ho sempre parlato inglese e dopo pizza bibite e tiramisu io e io ragazzi siamo andati a fare una passeggiata.. Strada asfaltata e io ero baredfeet , il calore nei piedi, cielo stellato, mi sentivo a casa! Tornati ero stanchissima e dopo aver salutato Jake che purtroppo è ripartito per Sydney sono andata a letto. Ho dormito dalle 22 alle 6 , cazzeggiato e mi sono riaddormentata fino alle 16!!!! Al risveglio mi sono sentita una merdaaaaaaa ma gloria era tranquilla ha detto che è normalissimo. Ho mangiato un toast con australian honey e ho provato l'uniforme che mi stava un po' grande così io è gloria siamo andate for a walk dalla sarta che me l'ha sistemata e siamo arrivate fino al centro del paese , bellissimo, un sole unico. Siamo anche andate a trovare Ray al lavoro, lui è captain fireman ed è dolcissimo mi ha fatto anche salire sul camion. Tornate abbiamo cenato, alle 18.30 wow, carne e insalata e ora sono qui sul divano a scrivere e chiacchierare con Gloria, Nina and Ethan. Tra poco inizia notting hill!!!
See ya❤️ 

Nessun commento:

Posta un commento